Chi siamo

L’Emporio della Solidarietà TABGHA, promosso dalla Caritas Diocesana di Perugia-Città della Pieve, è un luogo in cui la solidarietà dei donatori e la dedizione dei volontari si uniscono per aiutare persone e famiglie in temporanea difficoltà economica.

Si propone di realizzare una piattaforma logistica per la raccolta, lo stoccaggio e la distribuzione di generi alimentari freschi, secchi e surgelati a sostegno delle attività socio-assistenziali presenti sul nostro territorio con particolare riguardo alla distribuzione alimentare a favore di persone e/o famiglie in difficoltà economica e disagio sociale seguite dal sistema Caritas dei Centri di ascolto diocesano e parrocchiali e dai servizi sociali comunali.

La crisi economica degli ultimi anni e l’aumento del costo della vita ha portato ad un aumento delle famiglie sulla soglia della povertà.
Questa situazione ci ha spinto a realizzare un progetto che potesse rappresentare una risposta adeguata al bisogno alimentare.